PS Red Whale

“Ho sempre avuto un sogno: fare borse speciali per persone speciali”.

Nasce da qui, da un sogno personale, il marchio di borse artigianali PS RED WHALE della veronese Paola Simeone. “Prima di fare borse – racconta Paola – ho lavorato per molti anni nel mondo dell’arte e dei musei. La bellezza l’ho sempre rincorsa, ma avevo il desiderio di creare borse. A un certo punto della mia vita ho deciso di perseguirlo”. L’andare a bottega da maestri pellettieri, ripercorrendo quel percorso formativo legato al saper fare con le mani che da sempre accomuna artigiani e creatori, ha permesso a Paola di dare vita al suo progetto di realizzare borse di vera manifattura artigianale italiana accessibili a più persone possibili, quelle che lei chiama le “persone speciali”.

Oggi questo mondo di mani abili, di antichi mestieri, a cui si coniugano ricerca e sperimentazione nel design e nei materiali impiegati, rappresentano le specificità del brand.

Paola ama stare tra la gente, osservare stili e tendenze che riempiono le strade delle città, lasciandosi avvolgere dal grande gioco delle sovrapposizioni di colori, materiali, gusti, look e personalità. Di tutto ciò lei trattiene solo alcuni dettagli che rielabora con i propri codici, mettendoli insieme secondo un proprio registro privato per reinterpretarli con lo stile PS RED WHALE. Le creazioni che ne derivano sono vincolate al mondo delle emozioni più che ai dettami della moda. E così nascono le borse PS RED WHALE di ispirazione spesso vintage, con forme morbide, asciutte – a volte quasi rigorose – e volumi essenziali, create con pellami pregiati, trattati con minuziosa lavorazione manuale. Il tutto dà vita a pezzi unici, esclusivi, sempre diversi a tiratura limitata.

Vai al sito