Odàmi

Odàmi è una linea di abbigliamento disegnata e prodotta in Italia.

Ogni capo ha un carattere fortemente grafico ed è creato con sensibilità artigianale.

Questa attenzione al dettaglio combinato con un approccio ludico per il volume e il design, dà vita a linee pulite, a forme scultoree e a strutture architettoniche, create per essere vissute nel quotidiano.

Odàmi si caratterizza per un accurato studio delle forme, che sfocia in architetture dal design pulito e minimale, e per l’utilizzo di materiali scelti e combinati con sapienza. I tessuti sono scelti con istinto e cura, si privilegiano tessuti naturali italiani (sete,cotoni,lini,lane) accostati con rigore a tessuti più tecnici e insoliti. La costante ricerca sperimentale di tessuti innovativi è parte fondamentale del dialogo creativo.

Ibridazione tra forma e materia, grazie alla quale nasce l’abito come stile di vita e forma di estetizzazione del quotidiano.

Vogliamo creare abiti che emozionino, che sorprendano nella loro imprevedibilità, che facciano stare bene e rivelino il nostro pensiero in movimento. Abiti leggeri e potenti, es- senziali, sinceri.

Odàmi attraversa stagioni e accosta a capi storici, rivisitati nel colore e nei tessuti, nuovi prodotti-progetti-concetti. Odàmi nasce, cresce, vive, in un mondo intimo, fatto di spontaneità, di lavoro con le mani, di sorrisi di bimbe.

Odàmi è la nostra famiglia, la nostra casa, la nostra quotidianità… il nostro stile di vita. Ogni taglio ha una storia e porta con sé la sua identità.