AAAunbranded

La forza e la riconoscibilità della semplicità sono alla base del lavoro del fashion brand “PLEASE NOTE /”. Una visione non standardizzata che fuoriesce dagli schemi, sperimentando nel modo più libero possibile. Un approccio con uno stile ispirato più al design che alla moda, che lavora sulla reinterpretazione di calzature classiche attraverso l’esaltazione dei dettagli. Quei dettagli che solo uno sguardo attento sa cogliere e che danno così il nome “PLEASE NOTE /” al progetto del brand.

Il mood del brand “PLEASE NOTE /” è subito riconoscibile anche se i prodotti non sono marchiati in modo evidente, al contrario, il marchio è nascosto lasciando che sia il prodotto nel suo insieme a identificare il brand.

Contrariamente a quanto accade nel mondo moda, le collezioni sono contenute con una proposta di modelli, colori e materiali ben definita e con un approccio unisex, in grado però di esaltare le differenze di genere, lasciando così alla persona la possibilità di interpretare gli oggetti. Un concetto questo espresso anche dal motto del progetto-brand “You can let your shoes take you around, or be the one that walks them” che identifica immediatamente il target a cui si rivolge.

Le collezioni “PLEASE NOTE /” sono disegnate, prodotte e lavorate in Italia utilizzando esclusivamente materiali di aziende nazionali. Una scelta voluta sin dall’inizio non tanto per veicolare il marchio “Made in Italy” (che non viene riportato sul prodotto), ma per esaltare le capacità professionali e artigianali del territorio nazionale, che permettono la realizzazione di oggetti di valore.

Vai al sito